MICHEL VAILLANT
N.2
IL PILOTA SENZA VOLTO
di JEAN GRATON
ISBN: 978-88-97062-00-4
21x29, C, 64 pp, col.
Anno 1963, cinque anni dopo la sua prima pubblicazione in Belgio e Francia, esce anche nelle edicole italiane La Grande Sfida. Sulla coloratissima cover due piloti attraversano di corsa la pista di Le Mans: è questo l'inizio dell'affascinante saga di Michel Vaillant, creata dal maestro della bande dessinée Jean Graton. Il fumetto, che ha conquistato generazioni di lettori in tutto il mondo, ha avuto anche in Italia un notevole seguito di appassionati, conquistati dall'insuperabile e minuziosa cura dei particolari delle storie e dalla caratterizzazione e umanità dei personaggi.
È quindi con orgoglio che Nona Arte presenta il primo volume autoconclusivo della lunga saga di Michel Vaillant in una speciale edizione deluxe, impreziosita da una superba costa metallica.
Riscopriremo così con Michel Vaillant il mondo delle corse automobilistiche a cavallo dei primi anni '60. Un vero caposaldo del fumetto mondiale.
MICHEL VAILLANT
N.3
IL CIRCUITO DELLA PAURA
di Jean Graton
ISBN 978-88-97062-02-8
21x29, C, 64 pp, col.
Henri Vaillant decide di inserirsi nella battaglia ingaggiata dalle scuderie americane con quelle dell'est europeo. Per cercare di vincere, organizza un team con i migliori piloti dell'Europa occidentale. Il confronto si svolge su tre gare: in pista alla 12 Ore di Sebring, su strada al Rally "Grand Tourisme" in Spagna, in Formula 1 a Varsavia. Durante la prima prova, però, un pilota europeo viene avvelenato e solo per miracolo non ci rimette la vita. La paura comincia a serpeggiare nei box della squadra del vecchio continente!
Le Vaillante hanno appena vinto a Le Mans, ma Henri Vaillant sta già
pensando alla gara di Indianapolis. Steve Warson, certamente il più
esperto del clan Vaillant nell'ambito delle corse americane, avverte
sibillinamente i suoi compagni dei rischi che potranno incontrare da
quelle parti…
Il sesto episodio della serie classica di Michel Vaillant, la più
importante serie a fumetti dedicata all'automobilismo.