Frank Frazetta (9 febbraio 1928 - 10 maggio 2010) è considerato da molti come il più grande disegnatore heroic fantasy di tutti i tempi. Il suo lavoro ha influenzato generazioni di artisti, fan, designer e registi. Frazetta ha ridefinito il concetto di leggenda del disegno grazie ai fumetti degli anni 50 e alle copertine mozzafiato di Tarzan, King Kong e John Carter di Marte: alle riviste di mostri degli anni '60, come Creepy, Eerie e Vampirella; ai suoi più importanti manifesti per film, tra i quali Caccia alla Volpe (After the Fox) e Ciao Pussycat (What's New Pussycat); e, naturalmente, ai suoi rivoluzionari dipinti di Conan.
Questo volume raccoglie tutte le sedici avventure di White Indian realizzate dal maestro americano.
Yoko Tsuno, giovane esperta di elettronica e di arti marziali è stata una delle prime protagoniste del fumetto francofono a proporre avventure che alternano mistero in ambientazioni realistiche contemporanee e soprattutto fantascientifiche, sempre giocate anche sul piano della sua sensibilità di giovane donna. Ad aiutarla nelle sue avventure troviamo i suoi amici Vic e Pol...
Il primo volume Attachment gli episodi della saga collegati al mondo alieno di Vinea e il solito ricco apparato redazionale, autentica caratteristica dei volumi di Nona Arte.
Per la prima volta raccolte in un solo volume le domande assurde che, nel corso di decine d'anni, Mario Gomboli e Massimo Mattioli hanno periodicamente posto a animali di ogni genere. Ricevendo risposte logiche, impeccabili... e per questo involontariamente divertenti. Tra i primi a riderne fu Umberto Eco, nel 1974 direttore editoriale di Bompiani, che le pubblicò in due volumetti dal titolo ANIMALIE.
Successivamente Alfredo Castelli ne promosse la pubblicazione sul Corriere dei Ragazzi, ma suggerendo di chiamare LO ZOO PAZZO la serie.
Dopo di allora le vignette di Gomboli e Mattioli, sono apparse su numerose riviste, in Italia e all'estero, arricchendosi man mano di nuove battute, tutte racchiuse in questo volume.
Una nuova serie, spin-off di Spirou e Fantasio, dedicata al cattivo più cattivo che ci sia: Zorglub!
Zorglub, l'antagonista più cattivo, più megalomane e più maldestro di Spirou e Fantasio, ci svela la sua quotidianità di padre degenere e di inventore terribile.
Zandra, 16 anni, aspira a un'adolescenza normale, ma di certo non può contare su suo padre, scienziato pazzo di professione, che mal sopporta l'idea che la figlia stia crescendo così in fretta…
Torna dall'universo di Spirou il malvagio Zorglub in una nuova, incredibile avventura firmata dal genio di José Luis Munuera.
Questa volta lo scienziato pazzo dovrà vedersela non solo con la figlia androide, con i poteri di distruzione globale, ormai entrata nell'adolescenza, ma anche con il piccolo Zedrik, il suo più grande fan!