ELETTO COME MIGLIORE STRIP DEL 1971 DALLA NATIONAL CARTOONIST SOCIETY
Con questo volume, Murphy si occupa delle illustrazioni, basandosi sulle sceneggiature e i dettagliati bozzetti di Foster. Il Principe Valiant salva l'amata di Guiveric dalle grinfie di Astaric e ha inizio un'epica missione per riconquistare il cuore di Aleta…
Il Principe Valiant viene inviato a difendere i confini contro gli invasori barbari, ma è il giovane Arn che gli ruba la scena mentre viaggia verso la sua terra natia e si innamora di Lydia, figlia di Haakon lo scorridore dei mari. Nel mentre, a Thule, il Principe Valiant difende il re delle Terre Interne da un'armata di guerrieri guidati da un gigante. Prosegue con le tavole degli anni Settanta una delle più grandi saghe del fumetto mondiale.
Il Principe Valiant narra un'avventura dei giorni in cui era lo scudiero di sir Gawain, poi va a Thessalriga, centro dei commerci del Baltico, che lui difende dal tradimento e da un'invasione di pirati. Aleta viene ipnotizzata e rapita da un mago, ma lei si dimostra ben più temibile del suo avversario. Helene, la sorella più giovane di Aleta, viene sottratta a suo marito da un mercenario corsaro. In tutto questo tourbillon di avventure l'arte del creatore Hal Foster ritorna per la tavola n. 2000 della saga, ricordando i punti salienti della leggenda di Valiant!
Il film di Prince Valiant con Robert Wagner e Janet Leigh uscì nei cinema all'inizio del 1954. Pochi mesi dopo, un fumetto con l'adattamento cinematografico fu pubblicato da Dell Comics e fino al 1958 altre storie del principe di Thule furono edite in rapida successione, disegnate da Bob Fujitani, nel classico formato comicbook.
Questa collana in due volumi raccoglie integralmente queste avventure per la prima volta pubblicate in Italia.
proTECTO
di Zidrou e Matteo
ISBN 978-88-97062-22-6
18x24, C,208 pp, col.
Alcuni tra noi sono Élite. Individui la cui sorte influenzerà in maniera particolare il corso della storia. La proTECTO è l'impresa incaricata di gestire la vita, la morte, in poche parole il destino degli Élite, assegnando loro degli angeli custodi.
L'italiano Matteo Alemanno e il belga Zidrou hanno individuato uno stile asciutto, caustico, per raccontare per immagini questa avventura che è stata la loro prima immersione nel fumetto realistico, producendo qualcosa di davvero insolito: un noir sorprendente, disturbante.
In un unico volume e in una veste particolarmente pregiata, i quattro episodi che compongono la saga di proTECTO, i cui primi due volumi erano già apparsi in Italia per le Edizioni BD con il titolo di Requiem.
Hashi, Hana, Mari e Hideo vengono respinti dalla società a causa delle loro "peculiarità" e vivono in una clinica specializzata...
Un'opera surreale e spietata che porta il lettore a interrogarsi su cosa si veramente la "normalità. Minetaro Mochizuki, autore acclamato dalla critica, è uno dei più talentuosi mangaka contemporanei, noto in Occidente per Dragon Head e Chiisakobe, opera premiata nel 2017 ad Angoulême come miglior serie straniera.
Emile Bravo – dopo Il diario di un ingenuo – prosegue nella narrazione delle origini di Spirou, il fattorino di albergo che si scopre essere un eroe.
Il grande autore francese racconta ora lo scatenarsi in Belgio della Seconda guerra mondiale dal punto di vista di uno dei più importanti protagonisti del fumetto europeo.