Si concludono le avventure di Val in Cornovaglia e Arwak, lo Stallone Rosso, fa qui la sua prima apparizione. Al Concilio dei Re, il Principe Valiant si ritroverà da solo a decidere come sventare una rovinosa guerra…
Per più di 35 anni, Harold Foster ha scritto e disegnato per le pagine domenicali dei giornali americani. Opera fondatrice del fumetto, una tra le maggiori "Sunday Strip", la saga di Prince Valiant è stata oggetto di diverse edizioni nel corso dei decenni. Questa nuova collana, che sfrutta le più moderne tecniche di riproduzione e restauro dei colori, rende finalmente giustizia ai disegni del geniale disegnatore nordamericano.
In questo volume il Principe Valiant dà il benvenuto a un nuovo membro della sua famiglia: un figlioletto. Dopo un rapimento e un periodo di ricostruzione, per le Isole Nebbiose torna un'epoca di pace. Nella sua visita in Terra Santa Val chiede aiuto agli abitanti del luogo, che però non si dimostrano così gentili come lui pensa. Viaggiando attraverso l'Italia e la Spagna, Val è alla ricerca di una rotta commerciale via terra e dello scomparso Arn. Ci viene anche presentato Wojan, un monaco dalla voce potente e Arvak appare pericolosamente indomito.
Il tredicesimo volume della saga medievaleggiante più famosa del mondo del fumetto.
Guerre e sentori di guerra: il Principe Valiant si ritrova dentro battaglie grandi e piccole, mentre Mordred complotta uno scandalo che squasserà le fondamenta della Compagnia della Plates Rotonda. I
Sassoni attaccano nella battaglia di Baddon Hill e l'unico che può salvare Re Artù e i cavalieri di Camelot è il figlio di Val, il principe Arn…
Prosegue con il quattordicesimo volume e le tavole del biennio 1963-1964 la saga medievaleggiante e dai toni fantasy creata da Hal Foster.
Dopo aver viaggiato nell'Oceano Atlantico il Principe Arn e il suo equipaggio sbarcano nel Nuovo Mondo, dove iniziano subito i guai. Guerra fra tribù rivali, la scoperta della via di San Lorenzo, un attacco al regno di Camelot, una delicata missione per trovare un erede scomparso… Il menù di un eccezionale fumetto d'avventura!
Il quindicesimo volume della grande saga di Hal Foster.
Nel sedicesimo volume della leggendaria saga di Prince Valiant, Re Artù invia il nostro eroe a salvare sir Gawain, tenuto prigioniero come riscatto nella terra di Dathram. Appena giunto, Val viene fatto schiavo e, per fuggire, i due campioni si metteranno a capo di una rivolta. Tornando alle Isole Nebbiose, la regina Aleta trova il suo piccolo regno sull'orlo del collasso, a causa della cupidigia e della indolenza dei nobili che lei aveva scelto per governare in sua assenza. Sapendo che la paradisiaca isola di Aleta è poco preparata per la guerra, uno Stato vicino progetta un'invasione che solo Arn potrà fermare…
Dopo il suo lungo soggiorno nel Mediterraneo, il Principe Valiant ritorna in Britannia, dove parte per una nuova missione per conto di Re Artù e si ritrova nel mezzo di un conflitto tra i sassoni e gli scorridori vichinghi. Il viaggio di ritorno di Gawain a Camelot è funestato dalla sfortuna: viene assalito da gelosi rivali in amore, da una vedova ossessionata dal matrimonio e da un mago ladrone. Il giovane Galan va a caccia di unicorni. Arn perde il suo destriero in una palude gallese, viene catturato e chiesto in riescatto, e suo padre parte per salvarlo. E tra tutte queste avventure, Camelot viene flagellata come dalla peste da molte storie d'amore…
Il diciassettesimo volume che prosegue la saga fantasy creata da Hal Foster.